www.areeprotetteappenninopiemontese.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Appennino news
Ultime

Educazione ambientale - Didattica - Laboratori - Soggiorni Naturalistici

E-mail Stampa PDF

Le proposte del Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo, dell’Ecomuseo di Cascina Moglioni e dell’Associazione Memoria della Benedicta sono finalizzate a far conoscere quest’angolo di Appennino tra Piemonte e Liguria, così ricco di natura, storia e cultura.
L’obiettivo è contribuire ad una rinascita del rapporto empatico tra uomo e natura, stimolando azioni positive e responsabili per la tutela e la conservazione del territorio in cui ciascuno vive.
I progetti proposti intendono inoltre promuovere un turismo sostenibile e responsabile, attento all’impatto ambientale e rispettoso del territorio e della cultura locale.

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Giugno 2014 11:46 Leggi tutto...
 

Variazioni alla percorribilità sentieristica

E-mail Stampa PDF

Variazioni alla percorribilità sentieristica

Si segnalano le seguenti interruzioni che interessano i sentieri del Parco:

Itinerario F1 - Lago Inferiore Lavagnina / Cascina Maggie (segnavia tre palline a formare un triangolo) interrotto in corrispondenza della diga per cantiere lavori in atto.

Itinerario D2 - Capanne Superiori di Marcarolo / Diga del Lago Bruno (segnavia quadrato vuoto): interrotto nel tratto tra la diga del Lago Badana e l'incrocio con il sentiero che proviene dalla Cascina Alberghi (segnavia due triangoli vuoti), in corrispondenza della passerella sul canale di uscita dal Lago Badana, sempre per cantiere lavori in atto.

Infine, un altro cantiere sulla diga del Lago Bruno impedisce il collegamento tra i sentieri di cui al punto due e l'itinerario Ponte Nespolo / Lago Bruno (segnavia una pallina e una barra).

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Gennaio 2011 15:36
 


Pagina 9 di 9