www.areeprotetteappenninopiemontese.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Appennino news DISEGNO E ACQUERELLO NATURALISTICO - 9 settembre a Lerma

DISEGNO E ACQUERELLO NATURALISTICO - 9 settembre a Lerma

E-mail Stampa PDF

L'Ente di Gestione delle Aree Protette dell'Appennino Piemontese propone la V edizione del corso "Disegno e acquerello naturalistico", curato dall'artista-biologa Lucilla Carcano e realizzato con successo negli anni passati.

Da sempre il disegno ci aiuta a comprendere più a fondo la verità delle cose. Il disegno dal vero sazia la nostra curiosità e ridimensiona la nostra tendenza a semplificare  i fenomeni naturali, che non sono mai banali: ci rivela la complessità del mondo naturale rassicurandoci, al tempo stesso, sulla nostra capacità di comprenderla.

Il corso, che si svolgerà sabato 9 settembre dalle 9.30 alle 17.30 alla sede operativa di Palazzo Baldo a Lerma, sarà dedicato alla tecnica dell’acquarello botanico e gli allievi avranno l’opportunità di penetrare nell'intricata struttura di un’infiorescenza, indagare il segreto del colore spesso indefinibile dei fiori o la contraddizione della superficie insieme lucida ed opaca di tanti frutti.

Nel corso della giornata, durante la pausa pranzo, l’insegnante verrà affiancata dal personale guardiaparco per una breve escursione nella valle del torrente Piota.

SCARICA LA SCHEDA DI PRENOTAZIONE

INFO

Lucilla Carcano : cell 393/4630898 o email  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .