www.areeprotetteappenninopiemontese.it

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

Escursioni con i Guardiaparco

E-mail Stampa PDF



Una giornata con i nostri Guardiaparco. La loro competenza, la loro passione per provare a vivere il Parco in maniera diversa, alternativa all'escursionismo classico e, a volte, un po' ripetitivo.
Una montagna, un'altra vetta. Decine di chilometri fatti a piedi senza soffermarsi mai abbastanzi su particolari solo apparentemente nascosti.
Cos'era quell'ombra sul sentiero? Un rapace o un rondone? Cosa sarà stata quella farfalla gialla che volava insieme a quell'altra più chiara? Perché quella pianta vive solo in quel terreno franoso e non si adagia su quel bel prato fiorito che dimora proprio sotto di lei, dove cadono sicuramente tutti gli anni i suoi semi?
Sono domande come queste, quelle che, tutti i giorni, i nostri guardiaparco si fanno, a volte trovandone le risposte, a volte rimanendo col dubbio di chi sa di non sapere.



Chiedendo al Parco ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) è possibile fare delle escursioni con l'accompagnamento di personale esperto che cercherà di rispondere alle vostre domande sulla natura, la storia e la cultura del territorio di Marcarolo.



Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Giugno 2011 23:47